Consulenza Fiscale Pisa – Studio Paritanti

Studio di Consulenza Fiscale a Pisa

Consulenza fiscale

Consulenza Fiscale? Essere titolari di un’impresa o gestire un’attività produttiva (o commerciale) si rivela un impegno davvero complesso e di difficile esecuzione.

Qualsiasi sia la dimensione, la tipologia della società, del servizio o del prodotto offerto, infatti, le competenze tecniche richieste e le ingerenze da ambiti settoriali diversi impattanno notevolmente sulla gestione aziendale vera e propria.

Ciò è dovuto principalmente alla costante prolificazione legislativa e normativa di riferimento, con modifiche e adattamenti di business che devono essere sempre più veloci e versatili.

Per questo motivo affidare parte della gestione aziendale a professionisti o studi associati esterni risulta essere la soluzione più comoda ed economicamente più vantaggiosa per la maggior parte di aziende, società, cooperative, artigiani, commercianti e soggetti privati in genere.

In quest’ottica si inquadra appunto il ruolo chiave dello Studio Paritanti che propone ai propri clienti un servizio completo di consulenza tecnica, specializzata e aggiornata, in ambito di diritto del lavoro e gestione aziendale:

  • consulenza aziendale amministrativa
  • consulenza fiscale e tributaria
  • consulenza legale

Professionisti al servizio delle aziende

Ciascuna di queste macro-aree di interesse viene gestita direttamente da un pool di professionisti di comprovata esperienza: dottori commercialisti, revisori contabili, consulenti del lavoro, avvocati specializzati in diritto del lavoro, diritto tributario, civile, penale e di famiglia.

E’ facile intuire come possano, in tal senso, venir soddisfatti tutti i requisiti tecnico-professionali necessari per offrire un servizio completo alle aziende di ogni settore, intese sia come società di capitali che come società di persone fisiche.

Servizi offerti

Lo Studio Paritanti, offre ai propri clienti una vasta gamma di servizi consulenziali e operativi che coprono completamente il fabbisogno aziendale, dalle fasi preliminari di valutazione e creazione della start up stessa, attraverso la gestione amministrativa e fiscale dell’attività in essere, fino alla sua eventuale risoluzione finale.

Questo esplicita immediatamente come lo studio si ponga in posizione privilegiata per ambiti specifici, come il settore dell’arte, dello spettacolo, dello sport e dell’intrattenimento da una parte e il mondo delle istituzioni e delle P.A. dall’altro.

Alle aziende clienti viene garantito un affiancamento di alto livello professionale, con l’offerta di:

  • servizi preliminari di consulenza aziendale: valutazione di fattibilità iniziale (business plan), progettazione della start up, scelta del regime societario e tributario, verifica di bandi di finanziamento o prestito, iscrizione ad albi, ordini e casse previdenziali, richiesta di licenze, e autorizzazioni, apertura p.iva, iscrizione al REA e agli enti previdenziali e assicurativi.
  • gestione operativa dell’attività in essere (anche direttamente presso la sede del cliente stesso): gestione del personale (lettere di assunzione, inquadramenti contrattuali e livelli, calcolo contributistico, formazione professionale), tenuta della contabilità ordinaria (redazione dei registri contabili, trasmissione dei dati telematici, liquidazione e comunicazioni IVA, gestione dei contenziosi tributari), calcolo IMU e TASI, redazione e chiusura dei bilanci, dichiarazione dei redditi (compresi modelli 730 e 770)
  • gestione dei contenziosi societari e delle operazioni straordinarie (acquisizioni, fusioni, trasformazioni, fitti d’azienda, procedimenti fallimentari), gestione dei crediti, leasing, mutui e prestiti
  • gestione dei contenziosi con sindacati e dipendenti (redazione di lettere di licenziamento, cassa integrazione ordinaria e straordinaria, diffide e solleciti)

Profilo fiscale sempre aggiornato

Avrai sempre a disposizione i dati fiscali della tua attività aggiornati in tempo reale. In qualsiasi momento potrai sapere quali sono le tue posizioni aperte presso gli enti.

AREA PRIVATI:

CONSULENZA FISCALE PERSONALE

ASSISTENZA E PREDISPOSIZIONE DI CONTRATTI DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO E/O COMMERCIALE

REGISTRAZIONE (rinnovi, risoluzioni, riduzione canone) dei contratti di locazione

Predisposizione e presentazione della dichiarazione di successione ed assistenza per tutti gli adempimenti necessari nonche a quelli occorrenti per le divisione e assegnazioni successorie

Elaborazione, conteggio IMU

Unico

730

Modelli ISEE

Ci troviamo in: via Sciabolino, al 13, tel: 3472681568 – P.Iva: 01461840504